BKT / TotY Digitale, 3' episodio, 'Agricoltura 4.0 e i nuovi trattori al centro dell'attenzione'

Mercoledí, 16 settembre 2020

Lunedì si è svolto il terzo appuntamento tematico di TotY Digitale, organizzato da BKT, esperto in veicoli o macchinari agricoli nonché in nuove soluzioni tecnologiche in ambito di mobilità o movimentazione connessa. Il tema affrontato è stato incentrato, interamente sull’Agricoltura 4.0. Un argomento centrale per chi studia e deve progettare i trattori del futuro.
Che cosa è l’Agricoltura 4.0? Qualcuno l’ha definita “Industria 4.0 in campo”, perché integra le attività svolte nel campo con la tecnologia avanzata. Il risultato è una nuova agricoltura che ha come obiettivo il miglioramento in termini di resa e sostenibilità delle coltivazioni, oltre alla qualità produttiva e di trasformazione e alle condizioni di lavoro.
La giornata di lunedì ha dato il seguente resoconto. I dati saranno la discriminante per stare al passo con i mutamenti planetari. Il trattore, da veicolo oggi supportato elettronicamente, si trasforma in un vero e proprio sistema di connessione digitale. Anche i pneumatici, sempre più nuovi e tecnologici, in grado di offrire eccellenti ed efficienti prestazioni sia in fase di guida che di movimenti o spostamenti particolari, giocano un ruolo chiave nella "rivoluzione".  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok