ASTRE / Tutti i soci uniti per contrastare l'emergenza Covid-19

Mercoledí, 25 Marzo 2020

Pubblichiamo di seguito una nota stampa diramata da ASTRE, gruppo europeo di trasportatori e operatori logistici. "Mentre l’Europa è ormai "confinata" da diverse settimane, è indispensabile provvedere ai bisogni primari della popolazione. Ragion per cui, tutti gli anelli della catena logistica rimangono operativi allo scopo di garantire l’approvvigionamento delle merci necessarie per la nostra vita quotidiana.
Accogliamo favorevolmente l’impegno di donne e uomini che operano nell’ombra, autisti, personale di magazzino, carrellisti, personale della logistica, operativi, tutti coloro che stanno lavorando al rifornimento di supermercati, ospedali, farmacie, per permettere di curare gli ammalati, proteggere la popolazione e provvedere ai bisogni vitali.
In questo nuovo e surreale contesto, è l’occasione di guardare con occhio diverso e rivalutare il settore del trasporto, troppo spesso denigrato. Se l’avete comprato, è perchè un camion l’ha consegnato!
Il mondo del trasporto significa anche solidarietà. Lo sa bene Astre che, grazie alla rete di soci, sta unendo le forze per contrastare la situazione. I ristoranti chiusi complicano il lavoro quotidiano degli autisti che, così, non sanno come rifocillarsi, andare in bagno o anche farsi una doccia. I soci Astre si mobilitano per rispondere alle necessità degli autisti e agevolare il loro lavoro.
Il DNA della cooperazione assume il suo pieno significato: mutuo soccorso e solidarietà sono oggi più che mail le parole d’ordine del raggruppamento. Ogni Socio si impegna* ad aiutare ogni collega della rete Astre. Un ritorno ai valori e fondamenti di Astre: la forza del collettivo. E sì, nel trasporto, e specialmente nella rete Astre, si veicolano delle derrate alimentari ma anche dei valori etici".

 


 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok