ARVAL / Presentati e approvati i risultati finanziari del Gruppo

Giovedí, 11 Marzo 2021

Il Consiglio di Amministrazione di Arval Service Lease si è riunito l’8 marzo 2021. L’incontro è stato presieduto da Alain Van Groenendael e il Consiglio ha approvato i risultati del Gruppo del 2020.
Nonostante la crisi finanziaria e grazie alla qualità dei suoi servizi, alla capacità di reagire rapidamente e cogliere nuove opportunità, grazie alla resilienza del suo business e alla solidità del Gruppo BNP Paribas, la flotta noleggiata dal Gruppo Arval è cresciuta del 6,4% rispetto alla fine del 2019, raggiungendo 1.381.555 veicoli (+7,3% su base media nel 2020).
La flotta finanziata Corporate ha raggiunto un milione di veicoli nel 2020 (+3,5%). Il segmento Retail è cresciuto del 15,7% raggiungendo 346.857 veicoli, di cui 100.000 noleggiati ai consumatori privati. Il noleggio a medio termine è cresciuto del 6,0% raggiungendo 31.125 veicoli.
Il 2020 ha visto il rinnovo o il lancio di partnership con primari stakeholder, inclusi SIXT (inizialmente in Germania, Francia, Olanda, UK e Belgio) e CaixaBank Payments & Consumer Group in Spagna e Portogallo. Un nuovo accordo di collaborazione è stato siglato con Unicredit Bank Austria, rafforzando la posizione di Arval nel Paese con l’acquisizione di UniCredit Leasing Fuhrparkmanagement.
Tutte queste partnership hanno al centro la volontà di fornire una customer experience digitale e di espandere il portafoglio di prodotti e servizi con soluzioni di mobilità condivise, connesse ed elettrificate. Guidata dal senso di responsabilità verso la società e i suoi clienti, Arval ha sviluppato nel 2020 una importante strategia CSR per rispondere alle questioni ambientali ed è stata riconosciuta con il livello Platinum da EcoVadis, che la posiziona nel primo 1% delle aziende del settore.
Nel 2020, Arval ha assunto il ruolo di sostenitore della mobilità elettrica ed è cresciuta al doppio del ritmo del mercato in termini di ordini di Battery Electric Vehicles (BEV), considerando il mercato globale per Paese.
Il margine operativo lordo ha totalizzato 1.373,6 milioni di euro, per una crescita del 3,5% rispetto al 2019. Si è trattata di una crescita del 5,8% a 1.436,2 milioni di euro su base combinata includendo l’attività di Greenval Insurance 6 , che mostra la buona evoluzione dell’attività nonostante la crisi sanitaria. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok