ARGO TRACTORS / Il costruttore emiliano consolida posizione strategica in Spagna

Venerdí, 20 Novembre 2020

Argo Tractors Ibérica, filiale spagnola di Argo Tractors, estenderà la sua competenza anche in Portogallo, dando così seguito alla strategia di consolidamento delle grandi filiali europee attuata dal gruppo industriale italiano.
Argo Tractors, la multinazionale italiana leader nella produzione di trattori all’avanguardia, consolida la propria presenza sul mercato portoghese, affidando la distribuzione dei suoi prodotti ad Argo Tractors Ibérica. D’ora in avanti, sarà infatti la filiale spagnola del gruppo a gestire la vendita dei trattori Landini e McCormick in Portogallo dalla sede di Villamarciel (Valladolid).
L’obiettivo principale di questa importante scelta strategica è di rafforzare la presenza dei due marchi sul mercato portoghese, oltre a garantire un rapporto più diretto e immediato con i clienti.
Il piano aziendale prevede di mantenere la rete di concessionari esistente, lasciando aperta la porta per l’inclusione di nuovi partner e la nomina di nuovi rivenditori. Grazie all’integrazione con la filiale iberica, i concessionari in Portogallo avranno ora a disposizione nuovi strumenti per migliorare il rapporto con la clientela e i servizi proposti. A tal proposito, e a integrazione della vendita di trattori, il personale di Argo Parts offrirà valore aggiunto ai clienti con ricambi
progettati appositamente.
Infine, un aspetto non trascurabile sarà l’inserimento dei rivenditori nel progetto digitale Argo 4.0 e la relativa consulenza. Si tratta di un investimento che garantisce l'accesso a strumenti digitali di ultima generazione, come il configuratore prodotto, la creazione di siti web dealer, l’attivazione di un e-
commerce, un sistema avanzato di gestione CRM, il portale per le macchine usate Argo Trade In e il programma di geomarketing, tutto allo scopo di offrire un servizio più completo ed efficiente ai professionisti del settore agricolo portoghese. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok