ANNUARIO TRUCKS & VANS / Online la dodicesima edizione: il trasporto si avvia verso la ripresa

Martedí, 9 Giugno 2020

E' online la dodicesima edizione dell'Annuario Trucks & Vans. Consueto appuntamento annuale di Vega Editrice, ideato e nato nel 2009. Un focus approfondito su tutte le aziende, i players operanti nei settori trasporti e logistica. Una dodicesima edizione portata a termine, nonostante difficoltà e perplessità causate dallo scoppio della pandemia Covid-19 e il conseguente lockdown che ha costretto un intero Paese a fermarsi.
Aspetti, messi in evidenza in questo editoriale del direttore della rivista, Il Mondo dei Trasporti, Paolo Altieri: "Nel pieno del terribile contagio eravamo impegnati, tra l’altro, nella definitiva realizzazione della dodicesima consecutiva realizzazione dell’Annuario Trucks & Vans. Avevamo delle forti perplessità se completare il lavoro o se non era il caso di rimandare il tutto agli augurabili tempi migliori. Ma la nostra volontà di andare avanti è stata più forte dello sconforto per la terribile situazione nel quale all’improvviso è precipitato il Paese e purtroppo il mondo intero e delle mille difficoltà derivanti dalla necessità di rispettare le limitazioni di movimento per contrastare e attenuare i pericoli del coronavirus. Così, ecco bella e pronta la dodicesima edizione dell’Annuario Trucks & Vans, nato nel 2009 in piena crisi economica quasi come irragionevole fiducia di Vega Editrice in un futuro che avrebbe spazzato gran parte delle difficoltà, come poipuntualmente sarebbe avvenuto, la stessa fiducia che oggi accompagna l’attività di Vega per quello che sarà il superamento del tragico contagio e il ritorno anche se difficilissimo e complesso alla normalità della vita.Abbiamo anche provato a introdurre e arricchire i contenuti della pubblicazione rendendoli più agili e facili da comprendere per gli operatori del trasporto e della logistica, ai quali si rivolge e che dunque possono continuare ad avere a disposizione quello che è un vero e proprio vademecum di quanto è disponibile in Italia a livello di veicoli industriali e commerciali oltre che di van derivati davetture, che poi sono i mezzi indispensabili per alimentare le fabbriche e poi trasportare e distribuire le merci verso i luoghi di consumo.Di fronte all’incertezza della fine del contagio, non abbiamo potuto fissare la tradizionale giornata per la presentazione della dodicesima edizione dell’Annuario Trucks & Vans, finora sempre in aprile e sempre nella bella cornice del Ristorante Saint George Premier all’interno del Parco di Monza. Ma quella che ormai è considerata come una giornata di festa dell’autotrasporto è solo rimandata, magari agli inizi di luglio o al più tardi agli inizi di settembre quando, con la sperata uscita dall’incubo del coronavirus, potremo riprendere a lavorare regolarmente. Il Vega Day avrà luogo sempre nella stessa location e con lo stesso programma, che prevede un forum sull’attualità dell’autotrasporto e l’assegnazione dei prestigiosi premi 2020 di Vega Editrice, ovvero “Personaggio dell’Anno” e gli Mdt Awards.Con questi propositi abbiamo dato alla stampa la dodicesima edizione dell’Annuario Trucks & Vans, un lavoro per il quale va il mio ringraziamento a quanti si sono impegnati con entusiasmo: Mauro Zola e l’intero team de Il Mondo dei Trasporti, da Fabio Basilico a Massimiliano Campanella, da Cristina Altieri a Marco Chinicò, senza dimenticare la preziosa collaborazione di Antonella della Fratelli Varano Fotocomposizione". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok