ANITA / La green economy 'presente' al 75esimo compleanno dell'Associazione

Martedí, 15 Ottobre 2019

Il 06 novembre prossimo, presso il Nazionale Spazio Eventi di Roma, ANITA (Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici) spegnerà le sue prime settantacinque candeline. Per l'occasione si terrà un convegno dedicato alla green economy.
L'obiettivo è guardare al futuro dal punto di vista tecnologico, delle reti distributive e degli scenari politici, per soddisfare la sempre più impellente richiesta ambientale nella quale le imprese di trasporto e di logistica giocano un ruolo di primo piano.
Il ventaglio delle possibili scelte energetiche che il mondo dell’industria e del trasporto si trovano di fronte sembra, però, molto ampio: il gas naturale, l’idrogeno, i biocarburanti, i combustibili sintetici, le alimentazioni elettrica e ibrida.
Verrà offerto un panorama realistico entro cui collocare i futuri investimenti per capire dagli esperti in materia quale sia la scelta energetica migliore, a fronte delle numerose variabili da considerare: l’adeguatezza delle infrastrutture energetiche, la concreta disponibilità dei carburanti alternativi, il prezzo dell’energia, la coerenza delle politiche ambientali nazionali e internazionali. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok