ALLISON TRANSMISSION / Nuovo test center negli Stati Uniti

Giovedí, 26 Marzo 2020

Allison Transmission, il più grande produttore mondiale di trasmissioni completamente automatiche per veicoli medi e pesanti, ha annunciato per l’8 luglio 2020 l'inaugurazione ufficiale del Vehicle Environment Test Center (VET). L'edificio di 60.000 metri quadrati, ospiterà due camere ambientali in grado di simulare un'ampia gamma di condizioni meteo e cicli di lavoro, comprese temperature estreme, pendenze, altitudini e condizioni stradali di diverso tipo.
In particolare, il Centro avrà una camera climatica adatta alla simulazione di ambienti climatici estremi ad alte temperature, una dedicata agli ambienti a temperature glaciali, e due camere climatiche addizionali, con banco a rulli, in grado di simulare dinamicamente missioni veicolari a temperature e condizioni estreme (da -47° a 51°), oltre a altitudini fino a 5.500 metri, diverse pendenze e condizioni stradali. Nel nuovo centro, Allison e i suoi partner saranno in grado di accelerare lo sviluppo e l’omologazione dei sistemi di propulsione convenzionali, di quelli dei veicoli a carburante alternativo, dei veicoli ibridi elettrici e di quelli completamente elettrici, analizzando gli aspetti tecnici più diversi, inclusi emissioni e consumi.
Il Centro è in grado di accogliere la maggior parte delle applicazioni commerciali su strada e fuori strada e dei veicoli per la difesa. Questo investimento nelle innovazioni di ultima generazione si ripaga immediatamente: qualsiasi temperatura, qualsiasi strada, qualsiasi luogo, in qualsiasi giorno, tutto in un unico luogo e senza dipendere dai cicli meteo naturali. Ma il vero vantaggio è quello di prendere i dati affidabili e ripetibili prodotti nel centro e riportare queste correlazioni in modelli e simulazioni atti a creare uno sviluppo del prodotto virtuale più sofisticato. Il centro è la massima espressione dell'innovazione nei processi di sviluppo prodotto. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok