ALLISON TRANSMISSION / Alle forze armate spagnole 663 Vamtac con trasmissioni automatiche

Mercoledí, 16 settembre 2020

L’impresa galiziana Urovesa, produttrice di veicoli speciali fuoristrada per missioni civili e militari, si è aggiudicata un contratto per la fornitura alle forze armate spagnole di 663 Vamtac ST5 allestiti con trasmissioni completamente automatiche Allison Serie 1000™. Transdiesel, il distributore ufficiale di Allison in Spagna, ha svolto un ruolo chiave nel progetto come consulente di Urovesa.
Dopo un processo durato diversi mesi e dopo aver valutato i prototipi, il Ministero della Difesa spagnolo ha assegnato a Urovesa un contratto per la consegna, tra il 2020 e il 2025, di un massimo di 663 Vamtac, veicoli tattici ad alta mobilità. Questo fuoristrada, modulare e versatile, è stato progettato per resistere alle condizioni di lavoro più difficili. Abbina un'eccellente mobilità con un elevato carico utile.
Tutti i veicoli saranno allestiti con trasmissioni automatiche Allison Serie 1000TM e comandi elettronici che migliorano ulteriormente il funzionamento del veicolo.
Transdiesel ha effettuato in loco gli studi di fattibilità e prestazionali del veicolo e ha consigliato a Urovesa la trasmissione Allison oltre alle attrezzature più adatte. Inoltre, Transdiesel ha fornito la componentistica, ha parametrizzato i controlli elettronici in base ai requisiti di utilizzo del veicolo e ha effettuato una revisione degli impianti.
Urovesa fornirà questi veicoli polivalenti all'Esercito, all'Aeronautica e alla Marina spagnoli. Anche altre forze armate e di sicurezza, come la Guardia Civile, potranno utilizzare i veicoli.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok