ADR / Il 'sostenibile' Aeroporto Leonardo da Vinci premiato dall'ONU

Giovedí, 2 Luglio 2020

Dopo mesi di isolamento ritorna la voglia di viaggiare. Con maggiore consapevolezza per le persone, l’ambiente, l’ecosistema. E proprio il grande impegno di ADR sui temi ambientali è alla base della decisione dell'Organizzazione Mondiale del Turismo che, per la prima volta in assoluto, ha voluto premiare l’Aeroporto “Leonardo da Vinci” con un riconoscimento ufficiale sulla Sostenibilità.
E' stato il Segretario Generale dell'UNWTO, Zurab Pololikashvili, a consegnare il prestigioso attestato all’Amministratore Delegato di ADR, Marco Troncone, nel corso di una cerimonia alla presenza, tra gli altri, della Sottosegretaria al Turismo del Mibact, Lorenza Bonaccorsi, del Direttore Europa UNWTO, Alessandra Priante e del Presidente dell'Enac, Nicola Zaccheo.
Il Segretario Generale dell'UNWTO, Zurab Pololikashvili, dice in merito: “Sono molto felice che l'Italia sia la prima destinazione dell'UNWTO dall'inizio di questa crisi globale. L'Italia è un forte alleato dell'UNWTO e leader mondiale del turismo, settore che genera milioni di posti di lavoro in tutto il Paese, salvaguardando e celebrando al contempo il patrimonio culturale unico dell’Italia.”
Il riconoscimento delle Nazioni Uniti premia l'impegno che ADR dedica da sempre alla Sostenibilità e che è integrato nel modello di business per creare valore sul piano economico, sociale e ambientale. D'altronde, ADR rappresenta un importante motore di crescita per il Paese, con l'aeroporto di Fiumicino che nel 2019 ha generato valore aggiunto per 13,7 miliardi di euro.
L'Amministratore Delegato di Adr, Marco Troncone, commenta così questo significativo riconoscimento ricevuto: “La sostenibilità è un valore portante e una linea guida delle nostre scelte aziendali: sono onorato di ricevere questo riconoscimento per l’impegno di tutte le persone che lavorano in ADR. Sono anche convinto che questo premio sia ancora più rilevate oggi, dopo un periodo di gravissime difficoltà per il settore turistico e credo che riavviare il turismo in forma responsabile sia una priorità oltre che un dovere morale”.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok