ACEA / Henrik Henriksson di Scania eletto Presidente per il 2020

Giovedí, 30 Gennaio 2020

Il Consiglio di amministrazione dei veicoli commerciali dell'Associazione europea dei produttori di automobili (ACEA), ha eletto Henrik Henriksson, CEO di Scania, come Presidente per il 2020.
Henriksson assume la presidenza prendendo il posto di Gerrit Marx, Presidente dei veicoli commerciali e speciali della CNH Industrial.
Consentire una transizione agevole al trasporto a emissioni zero, è una delle principali priorità dell'ACEA per gli anni a venire, oltre a garantire che il trasporto merci su strada possa continuare a contribuire al buon funzionamento dell'economia europea.
Il neo eletto Henriksson, dice: "Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con le istituzioni europee per contribuire a garantire il raggiungimento degli obiettivi del Green Deal. Sono fermamente convinto che, con il crescente impegno di tutte le parti interessate, il trasporto su strada privo di emissioni di carbonio entro il 2050 sia a portata di mano. Ciò richiederà importanti investimenti nella ricarica e nel rifornimento di carburante delle infrastrutture adatte a camion e autobus, nonché un quadro legislativo che promuove tutti i veicoli a zero e basse emissioni. E dobbiamo iniziare qui e ora per avere successo".
Il Consiglio di amministrazione dei veicoli commerciali ACEA elegge il proprio Presidente per un mandato annuale. Il consiglio di amministrazione è composto dai dirigenti più alti dei membri dei veicoli commerciali ACEA: DAF Trucks, Daimler Trucks, IVECO, MAN Truck & Bus, Scania, Volkswagen Veicoli commerciali e Volvo Group. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok