ABT / A giugno sarà lanciato nuovo e-Transporter 6.1 con funzionalità aerodinamiche

Giovedí, 28 Maggio 2020

L'inizio di giugno sarà segnato dai lavori di lancio sul mercato di ABT e-Transporter 6.1. ABT, partner premium ufficiale di Volkswagen veicoli commerciali, con la progettazione e inaugurazione di questo nuovo veicolo, ispirandosi alla precedente version ovvero a e-Line, comincia ufficialmente la sua offensiva elettrica.
Anche il gruppo Schaeffler partecipa al progetto, in qualità di partner di cooperazione strategica. Schaeffler ha già collaborato con ABT, 6 anni fa nel 2014, per la realizzazione di alcuni ambiziosi progetti tecnologici per la Formula E.
ABT e-Transporter 6.1 dovrebbe erogare una potenza massima di 83 kW e una coppia massima di 200 Nm. Il veicolo sarà disponibile con opzioni di velocità massima tra i 90 km/h e i 120 km/h.
La capacità della batteria è di 37,3 kWh e il consumo di elettricità oscilla tra i 27,0 e 35,8 kWh/ 100 km. La batteria dovrebbe avere un peso complessivo di 333 kg e verrebbe ricaricata con un caricatore, modello AC e l'uso di una wallbox da 7,2 kW. La durata di ricarica è di circa 5,5 ore, pari a quasi un'intera notte. In alternativa, il veicolo si può ricaricare, recandosi presso una stazione di ricarica rapida (CCS) da 50 kW. In questo caso, i tempi di ricarica si aggirano attorno ai 45 minuti.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok