VEICOLI COMMERCIALI / Italia al primo posto in Europa per immatricolazioni

Mercoledí, 1 Giugno 2016

Nel primo quadrimestre del 2016 l’Italia è al primo posto nella graduatoria dei maggiori paesi europei in base alla crescita delle immatricolazioni di veicoli commerciali. Nel nostro Paese vi è stato un aumento delle immatricolazioni di veicoli commerciali del 29,2 per cento, mentre in Spagna la crescita è stata del 12,9 per cento, in Francia del 10,1 per cento, in Germania del 10 per cento e nel Regno Unito del 4,1 per cento. L’aumento italiano è maggiore anche di quello registrato mediamente nei paesi dell’UE, che è del 12,8 per cento. Questi dati sono stati diffusi da Acea e sono resi noti dal Centro Ricerche Continental Autocarro.
Se si prendono in considerazione solo i veicoli commerciali leggeri (e cioè con PTT fino a 3,5 t) l’Italia conferma la sua posizione di leadership. La crescita delle immatricolazioni di questi veicoli censita in Italia da gennaio ad aprile 2016 è stata del 30,4 per cento, ed è stata maggiore di quella rilevata negli altri maggiori paesi europei e anche di quella media nell’intera UE (+11,8 per cento). Anche nel comparto dei veicoli pesanti (cioè con PTT di 16 t e oltre) l’Italia si conferma al primo posto tra i maggiori paesi europei per ciò che riguarda l’aumento delle immatricolazioni (+28,6 per cento) nel primo quadrimestre. L’aumento medio europeo è stato del 19,6 per cento, anche in questo caso minore di quello italiano.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok