TRASPORTI Sciopero nazionale mercoledì 24 gennaio: si fermano i mezzi pubblici in Italia

Lunedí, 22 Gennaio 2024

Sarà un fine gennaio non facile per chi utilizza i mezzi pubblici in Italia. Mercoledì 24 gennaio arriva infatti il primo sciopero dei trasporti dell'anno, che potrebbe interrompere la circolazione dei mezzi per 24 ore in tutta Italia.

A Roma  e in Umbria la mobilitazione sarà doppia: martedì 23 si fermano i tassisti della Capitale e si ferma il trasporto pubblico locale umbro. Atac ha comunicato che il servizio sarà garantito esclusivamente durante le fasce di legge, quindi dall’inizio del servizio diurno fino alle ore 8.29 del mattino e dalle ore 17.00 alle ore 19.59 la sera

A Milano e provincia, a fermarsi potrebbero essere non solo metro, bus e tram Atm, ma anche diversi treni Trenord, la società di trasporto ferroviario passeggeri della regione Lombardia. Lo sciopero è stato proclamato dai sindacati di base Usb lavoro privato, Cub trasporti, Sgb, Cobas lavoro privato e Adl Cobas, che ormai da mesi richiedono aumenti salariali, miglioramenti nelle condizioni di lavoro e interventi per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dei trasporti urbani ed extraurbani.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok