SCIOPERO TRASPORTI Il 23 e il 24 gennaio nel mirino: a rischio taxi, aerei e TPL

Giovedí, 11 Gennaio 2024

I prossimi 23 e 24 gennaio saranno giorni difficili per i fruitori del trasporto pubblico, a causa degli scioperi preannunciati. Nello specifico, il giorno 23 è previsto sciopero dei taxi a Roma: l'Unione sindacale di base Taxi ha proclamato la sospensione delle attività per 24 ore. Contestualmente si fermerà, a quanto pare, anche il trasporto pubblico locale in Umbria, come annunciato dai sindacati Osr Filt-Cigl/Faisa-Cisal.

Giornata ben più complicata sarà quella del 24 gennaio, quando tutto il trasporto pubblico locale d'Italia si fermerà per 24 ore. Le modalità sono affidate alle singole rappresentanze territoriali, mentre i sindacati coinvolti sono Osr Filt-Cgil/Faisa-Cisal,Cub Trasporti/Sgb/Cobas Lavoro Privato/Adl Cobas. Ma non finisce qui, perché dalle 13 alle 17 del 24 gennaio è agitazione (proclamata da Filt-Cgil e Uilt-Uil) anche nel settore aereo, per il personale di Enav. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok