SCANIA / Investire nei giovani per continuare a crescere

Lunedí, 12 Dicembre 2016

“Bisogna investire nel fattore umano e nei giovani per continuare a crescere”, di questo ne è fortemente convinta Italscania, costantemente alla ricerca di giovani talenti. Per farlo Italscania ha stipulato accordi con importanti Università, in particolare il Politecnico di Milano e Torino e le Università di Trento e Verona per accogliere studenti in azienda. A tal fine, Italscania ha da poco partecipato alla giornata di Porte Aperte del Politecnico di Milano cogliendo l’occasione per presentarsi ai numerosi ingegneri presenti all’evento. Un processo di ricerca e selezione che vedrà alcuni di loro entrare a far parte del team Italscania, per un percorso di crescita e formazione e di eventuale inserimento in azienda.
Ma non basta: è necessario offrire percorsi di crescita per far sì che anche i dipendenti decidano di investire nell’azienda. Un fattore che emerge chiaramente guardando agli anni di anzianità dei dipendenti. 20 anni: è questa, infatti, la media degli anni di permanenza in Italscania. Un numero da record, unito al fatto che tra i collaboratori sono presenti persone che hanno iniziato a lavorare in azienda oltre 40 anni fa.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok