RENAULT / Progetti di sviluppo di infrastrutture di ricarica rapida

Giovedí, 26 Gennaio 2017

È stato lanciato ufficialmente a Bruxelles EVA+ (Electric Vehicles Arteries), progetto di sviluppo di un’infrastruttura di ricarica veloce per veicoli elettrici lungo le principali strade ed autostrade in Italia e Austria, che vede Renault tra i principali partner. Al progetto, coordinato da Enel, collaborano Verbund, la principale utility austriaca, ed alcuni tra i principali costruttori automobilistici di veicoli elettrici a livello mondiale. Per il progetto EVA+ è stato firmato un accordo di finanziamento, per un valore massimo di 4,2 Milioni di euro con INEA (agenzia incaricata dalla Commissione Europea). Saranno 200 le stazioni di ricarica veloce “multi-standard” installate nei tre anni del progetto, in grado di offrire tutti gli standard di ricarica veloce (ricarica in AC, CSS Combo 2, CHAdeMO) in una sola stazione. Di tali 200 stazioni di ricarica, 180 del tipo Fast Recharge Plus saranno installate in Italia da Enel.
Con 25.648 veicoli elettrici venduti nel 2016 (Twizy esclusa), Renault ha confermato anche nel 2016 la leadership nel mercato del veicolo elettrico in Europa. Con una quota di mercato del 25%, in Europa un veicolo elettrico su quattro è Renault. Kangoo Z.E. (nella foto) resta leader tra i veicoli commerciali elettrici con 3.901 unità.
Renault resta, a tutt’oggi, l’unico costruttore a proporre una gamma completa di veicoli 100% elettrici ad un prezzo accessibile. Chiunque potrà trovare il modello adatto alle proprie esigenze: al veicolo commerciale Kangoo Z.E., presto disponibile con un’autonomia di 270 km NEDC (la migliore autonomia fra i veicoli professionali sul mercato), e al quadriciclo urbano Twizy anche in versione Cargo, entro fine 2017 Renault aggiungerà Master Z.E.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok