PORTI Gli obiettivi per il 2024: investimenti, sicurezza del lavoro, digitalizzazione, lotta alla corruzione e trasparenza

Martedí, 6 Febbraio 2024

Investimenti, sicurezza del lavoro in porto, digitalizzazione, lotta alla corruzione e trasparenza. Sono questi i quattro obiettivi strategici che il Ministero dell'infrastruttura e dei trasporti ha fissato per i presidenti delle Autorità di Sistema Portuali (AdSP).

Gli obiettivi riguardano nello specifico l’accelerazione della spesa delle risorse per investimenti; prevenzione e repressione della corruzione nella Pubblica amministrazione; sicurezza delle operazioni e dei servizi portuali; adeguamento delle infrastrutture e dei servizi cloud delle Adsp a standard di sicurezza adeguati, risparmio energetico e affidabilità delle infrastrutture digitali per la PA.

La direttiva assicura inoltre il collegamento tra le priorità dell’indirizzo politico di Governo, la programmazione strategica e operativa del Ministero e le attività attribuite alle Adsp al netto di quelle ordinarie.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok