IL MONDO DEI TRASPORTI / Il virus non ferma l'informazione

Lunedí, 30 Marzo 2020

Non è stato facile, abbiamo superato ogni tipo di difficoltà, ma ce l'abbiamo fatta; per noi, per i lettori, per tutti coloro che da trent'anni seguono “Il Mondo dei Trasporti” e il suo team il numero di Aprile è in distribuzione. L'emergenza da Covid-19 ha costretto tutti noi a operare a distanza, a collegarci tra noi e con i manager da intervistare per telefono o via skype. Ma alla fine quello che conta è il risultato, che potete vedere e leggere con i vostri occhi scaricando il pdf – come da tradizione download free – da questo sito.
In copertina “Personaggio del mese” è Aldo Bernardini, Direttore Tecnico di Ham Italia, costruttore di impianti di LNG (gas naturale liquefatto) che annuncia l'avvio, concreto, del prossimo step: il biometano, ovvero gas proveniente da scarti agricoli.
Tra le interviste Sabrina Loner, Responsabile Costruzione, Distribuzione e Veicoli speciali Italscania, illustra la strategia del Grifone nelle nicchie di mercato; Matteo Lorenzo De Campo, Amministratore delegato della Maganetti, fa il punto sull'affermazione dell'azienda di trasporto valtellinese, con un occhio sempre attento all'ambiente; la seconda generazione dei Torello (Umberto, Concetta e Antonio, figli di Nicola) racconta l'impegno sul campo della loro famiglia, che comprende anche l'intera compagine di dipendenti.
Tra le forniture Fraikin stringe una partnership con la cesenate Domeniconi Autotrasporti, che ha inizio con quattro Iveco Daily e tre bilici (trattore Mercedes-Benz Actros, semirimorchio Lamberet); tra Socom Nuova, Concessionaria Iveco di Napoli, e Abaco, azienda di Nola, la partnership si basa sul nuovo S-Way e sugli Stralis LNG; Truck Italia, Concessionaria Mercedes-Benz, consegna un veicolo speciale alla toscana Autospurgo 90, realizzato su base Atego dalla marchigiana Ecoline Group; salendo lungo la Penisola Merbag, dealer lombardo Mercedes-Benz, consegna dieci Nuovi Actros a Spiz Trasporti, specializzata nell'intermodale.
Da sottolineare la partnership tra Carrier Transicold e Tecnea-Cemafroid: con Certicold viene certificata la filiera del trasporto farmaceutico; in Italia primo Centro per l'effettuazione dei test e il rilascio della certificazione è la parmense Coldpoint.
Per la mobilità Toscandia, Concessionaria Scania Bus, consegna sei unità di Scania Touring a tre compagnie di autobus che hanno il loro riferimento nel dinamico manager pugliese Michele Sabato. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok