LEASEPLAN / Programmato acquisto da parte di consorzio di sei investitori

Venerdí, 24 Luglio 2015

LeasePlan Corporation N.V., leader nella gestione di flotte e mobilità aziendale, annuncia di essere stata informata dal suo attuale azionista al 100% Global Mobility Holding B.V. – una joint venture tra Volkswagen Aktiengesellschaft e Fleet Investments B.V. – che lo stesso ha raggiunto un accordo con un consorzio di sei soggetti, istituzionalmente orientati a investimenti di lungo periodo, per l’acquisto
dell’intera proprietà di LeasePlan Corporation N.V. Il valore complessivo dell'operazione ammonta a
circa 3,7 miliardi di euro. Il Consorzio intende confermare la strategia di finanziamento diversificato di LeasePlan, supportata dal rating del suo investment grade. L’accordo è soggetto all’approvazione delle autorità di regolamentazione competenti e dell’anti-trust, inclusa la Banca Centrale Europea, in consultazione con la Banca Centrale Olandese. La chiusura dell’operazione è attesa per la fine del 2015 ed è soggetta all’ottenimento delle suddette approvazioni. Il Consorzio è un gruppo composto da: il principale fondo pensione olandese PGGM, il più grande fondo pensione danese ATP, GIC, Luxinva S.A., una sussidiaria controllata al 100% da Abu Dhabi Investment Authority (ADIA), la Divisione Merchant Banking di Goldman Sachs ed i fondi di investimento gestiti da TDR Capital LLP. Il Consorzio ha piena fiducia nel Management e nell’attuale strategia di LeasePlan, sostenendone le ambizioni di crescita, a cui contribuisce con la propria esperienza nei servizi finanziari e la sua storia di successi negli investimenti a lungo termine. Vahid Daemi, CEO e Chairman del Managing Board of LeasePlan dichiara: “Nata in Olanda nel 1963, LeasePlan è cresciuta diventando una società leader nella gestione delle flotte e della mobilità aziendale. Oggi gestisce circa 1,5 milioni di veicoli multi-brand in 32 paesi. Questo cambio di proprietà segna una nuova era per la nostra compagnia e ci consentirà di continuare a sostenere la nostra strategia di lungo periodo e le nostre ambizioni di crescita. LeasePlan continuerà a fornire servizi di gestione flotte e mobilità aziendale innovativi e di elevata qualità ai nostri clienti in tutto il mondo.”

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok