GOVERNO Approvata la manovra finanziaria per il 2024. Previsti investimenti su strade, ferrovie e autostrade

Martedí, 17 Ottobre 2023

Il Consiglio dei Ministri, riunito ieri, ha approvato la manovra finanziaria per l'anno 2024. Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, intervenuto in conferenza stampa ha espresso soddisfazione perchè "ci sono investimenti sulle ferrovie, sulle strade e sulle autostrade, sugli alloggi universitari e c'è la copertura per il collegamento stabile fra Sicilia, Calabria, Italia e Europa".

"Una manovra - ha proseguito il Ministro - che, fatte salve le condizioni internazionali complicate di partenza, è assolutamente positiva per decine di milioni di lavoratrici e lavoratori italiani".

"Per il ponte sullo Stretto c'è l'intera copertura del costo dell'opera fino a 12 miliardi; la regione Calabria e la regione Siciliana daranno il loro contributo, avremo interlocuzioni con l’Europa. Intanto si parte" ha concluso il ministro Salvini.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok