FREIGHT LEADERS COUNCIL / Malvestio: “Una logistica sostenibile aiuta a conseguire risparmi”

Mercoledí, 21 Ottobre 2015

“Una logistica sostenibile non significa costi aggiuntivi, ma fa ridurre gli sprechi e quindi fa conseguire risparmi”. Questo il messaggio lanciato da Antonio Malvestio, Presidente del Freight Leaders Council intervenendo al convegno “Competitive sustainable advantages in logistics”, organizzato a Milano da Cim-Interporto di Novara in collaborazione con il Consolato olandese.

È stata l’occasione per illustrare agli operatori italiani che usano l'interporto di Novara il Lean&Green, il premio assegnato annualmente alle imprese di produzione di beni o di trasporti e logistica che si impegnano a svolgere un programma quinquennale certificato per una riduzione delle emissioni di CO2 del 20 per cento: un programma di questo genere impatta sempre positivamente l'utile aziendale. Un tema che mette in relazione la logistica italiana con quella olandese, dove il “Lean&Green” è presente da diversi anni.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok