CONTINENTAL / Continua a ottobre il calo delle emissioni di CO2 da benzina e gasolio per autotrazione

Lunedí, 30 Novembre 2015

Dopo la diminuzione registrata a settembre, continua anche ad ottobre il calo delle emissioni di CO2 derivate dall’uso di benzina e gasolio per autotrazione. In particolare nel mese di ottobre la diminuzione delle emissioni di CO2 derivate dall’uso di benzina e gasolio è stata di 262.011 t, che corrispondono al 3 per cento in meno rispetto allo stesso mese del 2014. Il calo registrato ad ottobre segue quello di settembre, che ha interrotto una tendenza alla crescita delle emissioni di CO2 che si è registrata in tutto l’arco del 2015, ad eccezione del mese di maggio. L’elaborazione da cui derivano questi dati, realizzata dal Centro Ricerche Continental Autocarro, fornisce anche i dati separati per benzina e gasolio. Le emissioni da benzina sono calate di 121.296 t (ovvero del 5,5 per cento) mentre quelle da gasolio sono diminuite di 140.715 t (2,2 per cento).
Nei primi dieci mesi del 2015 il dato sull’andamento delle emissioni di CO2 da benzina e gasolio per autotrazione resta in crescita (+1,3 per cento) rispetto allo stesso periodo del 2014. “L’attenzione all’ambiente – commenta Daniel Gainza, direttore commerciale di Continental CVT – è una delle caratteristiche distintive di Continental. Per questo motivo ci impegniamo a mettere a disposizione delle società di autotrasporto prodotti e servizi innovativi che da un lato possano contribuire a rendere più efficiente la gestione di una flotta di veicoli, e dall’altro siano effettivamente in grado di diminuire il costo di gestione e le emissioni di sostanze nocive per l’ambiente dei veicoli in circolazione”.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok