DS 3 CROSSBACK / L'aiuto alla guida di Drive Assist

Mercoledí, 13 Marzo 2019

Si è fatto un gran parlare della guida autonoma, disegnando scenari proiettati ad un futuro in cui l'auto ci porta a destinazione da sola. Uno scenario che per DS è più vicino di quanto si possa pensare, visto che la guida semi-autonoma è già una realtà, grazie a DS Drive Assist. Il sistema è abbinato, per ovvi motivi, a versioni con cambio automatico e si rivela particolarmente adatto alla guida in autostrada e su strade a scorrimento veloce. Sono diversi gli equipaggiamenti che fanno squadra per garantire il corretto funzionamento di DS Drive Assist, ad iniziare dall'Adaptive Cruise Control, controllo adattivo della velocità di crociera con il compito di controllare la velocità e mantenere nel contempo la distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Al suo fianco troviamo il Lane Positioning Assist, con la funzione di riconoscere la segnaletica orizzontale e mantenere l'auto all'interno della corsia in uso. Una esclusiva funzione STOP & GO, modula invece la frenata fino allo stop completo, per poi ripartire in maniera autonoma per soste della durata di massimo 3 secondi. DS Drive Assist si conferma quindi come prezioso aiuto nella guida su strade a scorrimento veloce, dove si presentano insidiose situazioni, che si potranno affrontare in totale confort e sicurezza con DS 3 Crossback.
Marchio francese creato a Parigi, DS nasce ufficialmente il 1° giugno 2014, con l’obiettivo di rinnovare il premium francese. Forte della sua eccezionale eredità e animato dallo spirito di avant-garde, DS conserva i valori di innovazione e distinzione ereditati dalla DS del 1955. La Collection DS, studiata per una clientela che vuole esprimere la propria personalità, comprende DS 3, DS 3 Cabrio, DS 4, DS 4 Crossback, DS 4S, DS 5, DS 5LS, DS 6, completata da DS 7 Crossback. Propone auto che si distinguono per il design innovativo, la raffinatezza nei minimi dettagli, le tecnologie d’avanguardia e la serenità dinamica. Presentata al salone di Ginevra 2017, DS 7 Crossback, il SUV secondo DS, firmato Parigi per innovazione e tecnologia, inaugura la seconda generazione dei modelli DS. In linea con il suo impegno nel realizzare auto ibride ed elettriche performanti, il marchio francese, che fa parte del Gruppo PSA. proporrà nel 2019 la DS 7 Crossback con E-Tense, l'ibrido secondo DS. Il marchio DS, distribuito nei DS Store e nei DS Salon, o nelle zone dedicate della rete Citroën, vanta anche un flagship, il DS World Paris. DS significa anche esperienza di marchio che va oltre i prodotti, con OnlyYou, programma di servizi esclusivi presentato al Mondiale di Parigi 2016.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok