DAKAR 2017 / Sesta tappa annullata per le pessime condizioni atmosferiche

Domenica, 8 Gennaio 2017

Nell’ultima giornata di gara le condizioni estremamente fangose hanno provocato problemi a molti veicoli, un camion si è ribaltato in un fiume e la navigazione è diventata praticamente impossibile per gran parte dei partecipanti. Visto il mancato miglioramento delle condizioni meteo, Marc Coma e gli altri organizzatori hanno concordato l’annullamento della sesta tappa, che sarebbe dovuta essere la più lunga dell’edizione 2017.

La decisione è stata presa venerdì sera, alla conferma delle condizioni stradali per il sabato. In un comunicato stampa, l’ASO ha illustrato la situazione: “Tenendo in considerazione l’avversità delle condizioni atmosferiche, la presenza di alcuni piloti ancora sul tracciato, l’impossibilità di riportare tutti i veicoli al bivacco per preparare la prossima tappa nelle migliori condizioni possibili e la comunicazione da parte degli addetti alla ricognizione sul percorso di domani dell’impraticabilità della strada, la 6° tappa ORURO-LA PAZ è stata annullata”.

Oggi invece sarà giornata di riposo per i partecipanti, la competizione non riprenderà prima di lunedì con la tappa La Paz-Uyuni.

Con la vittoria nelle ultime due prove speciali, Gerard de Rooy e Iveco iniziano il weekend in cima alla classifica generale. Ton van Genugten e Wuf van Ginkel avranno la possibilità lavorare sugli Iveco Trakker 507 e 525 per prepararsi alla seconda parte della competizione, in seguito alle difficoltà riscontrate nella tappa di venerdì. Nel frattempo Federico Villagra, alla guida dell’altro Iveco Powerstar, si concentrerà su come tornare nella Top 5 della classifica generale.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok