SIRTI- M4 / Nasce SILEG, piattaforma che gestisce lavoro cantieri e protocolli di legalità

Mercoledí, 17 Febbraio 2021

Sirti, conosciuto hub esperto nella progettazione di sistemi innovativi di rete, soprattutto per quanto concerne i settori trasporti e logistica, annuncia la finalizzazione di un progetto di co-creazione con M4 – concessionaria per la realizzazione e gestione della nuova linea della Metropolitana di Milano – che ha portato alla nascita della piattaforma digitale SILEG, un software avanzato che permette di rafforzare ulteriormente la già solida gestione dei protocolli di legalità MGO e di rendere ancora più fluida la programmazione dei cantieri della nuova linea della metropolitana di Milano.
La piattaforma è stata realizzata facendo leva su soluzioni di ultima generazione, open source e scalabili, e seguendo la metodologia Agile, nella quale il cliente M4 ha collaborato attivamente con Sirti attraverso diversi cicli di sviluppo per ottenere un servizio perfettamente in linea con le proprie esigenze, ma anche un asset senza precedenti sul mercato e una base per future evoluzioni, anche nell’ambito più allargato della pubblica amministrazione.
SILEG, nel concreto, garantisce il rispetto degli obblighi del protocollo di legalità e la gestione dei flussi autorizzativi secondo le reali esigenze e necessità di M4, ottimizzando i processi e le funzioni di programmazione delle attività in cantiere. Inoltre, il software permette di recepire in modo rapido e semplice le eventuali evoluzioni funzionali o legislative, evitando rallentamenti che possano impattare sui lavori della metropolitana. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok