RENOILS / Alla Fiera Ecomondo presentato il progetto R_O_S

Giovedí, 7 Novembre 2019

Si è svolto nella giornata di ieri, durante la Fiera Ecomondo di Rimini, il convegno organizzato da RenOils che ha presentato, annunciandone risultato e dati finali, il progetto R_O_S.
E' il primo sistema di monitoraggio per il recupero degli oli e grassi vegetali e animali esausti. Un lungo lavoro, cominciato nell’aprile 2018 e che ha comunicato gli obbiettivi per il 2020: il primo step è incrementare la raccolta domestica, successivamente è vitale investire nella ricerca e, infine, garantire la trasparenza nelle informazioni di settore. I dati emersi sono incoraggianti e testimoniano il valore dell’attività nel nostro paese del Consorzio RenOils nella gestione del sistema del riciclo di questa tipologia di oli e grassi.
Ennio Fano, Presidente del Consorzio RenOils, entra nel merito affermando: “Per il 2020 il consorzio si impegnerà a sviluppare azioni volte ad incrementare la raccolta domestica, il primo passo è stato il progetto pilota con la Regione Lazio recentemente ufficializzato a Roma per attivare il servizio di raccolta di oli esausti domestici nei territori dei piccoli Comuni del Lazio, che se positivo, ci auguriamo possa essere esteso su tutto il territorio nazionale". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok