LNG / Sicilia protagonista grazie a Nicolosi, Scania e Ham Italia

Sabato, 19 settembre 2020


È il primo impianto di distribuzione di LNG e non solo: in quel di Catania, i mezzi di Nicolosi Trasporti presto viaggeranno a biometano, ovvero con carburante proveniente da scarti agricoli.
Questa mattina presso la sede principale dell'azienda di trasporti catanese si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dell'impianto, realizzato sul piazzale da Ham Italia. Pronti a fare rifornimento i bilici di Nicolosi con semirimorchi Krone e trattori Scania alimentati a gas naturale: due di Barilla e altrettanti di Lidl.
L'evento è stata l'occasione per fare il punto sull'evoluzione possibile e gli ostacoli da rimuovere per lo sviluppo di una logistica sostenibile per il Paese, in cui Catania e la Sicilia assumono un ruolo da protagonisti.
Accanto a Gaetano Nicolosi e i suoi fratelli l'assessore regionale ai Trasporti Marco Falcone, l'amministratore delegato di Ham Italia Aldo Bernardini, l'amministratore delegato di Italscania Franco Fenoglio e il suo successore in pectore Enrique Enrich. Gli alti rappresentanti italiani della Casa del Grifone hanno consegnato ai fratelli Nicolosi un riconoscimento per l'impegno profuso nell’avviare la conversione del parco veicoli in mezzi a LNG.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok