LEASEPLAN / Car Cost Index 2019, chi ha un veicolo di proprietà sostiene spese alte

Mercoledí, 4 settembre 2019

LeasePlan, uno dei leader italiani nel noleggio a breve e lungo termine, ha presentato di recente il LeasePlan Car Cost Index 2019. Trattasi di uno studio accurato che traccia un'analisi sui costi annuali che sostengono tutti i proprietari di veicoli. Il risultato ottenuto è tutt'altro che piacevole e confortante: l'Italia e i Paesi Bassi sono gli unici, in Europa, a "condannare" chi guida un'auto in proprietà a sostenere il più alto costo per la gestione e il mantenimento del proprio veicolo.
In relazione al Prodotto Interno Lordo, su una media mensile del TCO (Total Cost of Ownership) di Euro 617, in Italia guidare un veicolo costa € 715 al mese.
Alberto Viano (nella foto), Amministratore Delegato di LeasePlan Italia, commenta questi dati: “Dalla ricerca di quest’anno emerge che i veicoli elettrici sono sempre più competitivi in termini di costo in tutta Europa: rispetto ai risultati del 2018, osserviamo una netta diminuzione delle differenze di costo tra i veicoli elettrici e i veicoli alimentati a benzina". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok