GRAN PRIX TRUCK / Meno 30 giorni, scatta il conto alla rovescia

Venerdí, 16 Ottobre 2020

Il Misano Classic Weekend ha chiuso la stagione motociclistica al Simoncelli, ma c’è ancora in programma un grande evento internazionale che fra un mese, 14 e 15 novembre, sarà protagonista a Misano World Circuit: il Grand Prix Truck.
Dopo il primo appuntamento con tre gare a Most (Repubblica Ceca) a fine agosto, nel prossimo weekend i camion torneranno in pista all’Hungaroring (Ungheria) dove saranno in programma quattro gare. Misano World Circuit sarà quindi l’epilogo della stagione e proclamerà il campione Europeo 2020. I camion corrono con il limitatore di velocità a 160 km/h, pesano oltre 5,3 tonnellate e non possono emettere fumi dal tubo di scarico. Al resto ci pensano i piloti, autentici funamboli nella guida di questi bisonti che entusiasmano il pubblico.
Da oggi, 15 ottobre, si avvia la prevendita online sul circuito Ticket One e presso i punti vendita. Sarà possibile accedere solo in tribuna. MWC chiederà la deroga per l’ingresso al pubblico e la speranza è che si possa arrivare vicini ai 5.000 ingressi, osservando il protocollo sicurezza già ampiamente sperimentato fin dalla MotoGP a metà settembre. A contorno del Grand Prix Truck si aggiungeranno due gare automobilistiche.
Il Trofeo Super Cup, gara sotto l’egida di ACI Sport e riservata a vetture Turismo, è organizzata dalla ASD Italia Corse ed è nata per soddisfare la voglia e l'esigenza dei tanti piloti e proprietari di autovetture di piccola e media cilindrata.
Inoltre la Smart E-Cup 2020 che vedrà a Misano World Circuit la quinta e penultima gara del suo calendario. Le Smart elettriche preparate per affrontare le competizioni in base ai regolamenti tecnici ACI SPORT /FIA sono autentici gioielli a zero emissioni e impreziosite dall’impiego di componenti racing in carbonio e l’eliminazione del superfluo. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok