FLC- OITA / Al via intesa per migliorare logistica enogastronomica

Mercoledí, 16 Ottobre 2019

Durante l'ultimo congresso annuale di Transfrigoroute International, Freight Leaders Council (FLC) e l’Osservatorio Interdisciplinare Trasporto Alimenti (OITA) sono arrivati a sottoscrivere un accordo.
Trattasi di un protocollo d'intesa volti a controllare, monitorare e studiare eventuali nuove forme di trasporto e spedizione dei prodotti alimentari, molti di questi considerati vere 'Eccellenze Italiane'.
Olio, vino, arance primizie, ciliegie e altri frutti di alta produzione agricola: tutti prodotti che, spesso, per disattenzione, negligenza, imperizia, possono essere seriamente danneggiati con gravi danni sotto l'aspetto economico.
Divendere i prodotti enogastronici, il nostro Made in Italy è più di un semplice obbligo morale di fronte al quale nessuno può sottrarsi.
Ragion per cui, mai come oggi, è necessario fare una sana riflessione e trovare soluzioni o sistemi alternativi di impacchettamento, imballaggio della merce, puntando magari ad una maggiore uso del pallet, utilizzato soprattutto per le spedizioni di olio e alcolici di alta qualità. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok