ANAV- CONFINDUSTRIA / Giuseppe Vinella confermato alla Presidenza

Martedí, 5 Maggio 2020

Giuseppe Vinella è stato confermato per il biennio 2020/2022 alla presidenza di Anav, l’Associazione di Confindustria che rappresenta le imprese private del settore del trasporto di passeggeri con autobus.
La proposta di conferma del Presidente uscente è stata formulata dalla Commissione di Designazione Anav al temine di un’ampia consultazione della base associativa che si è unitariamente espressa nel senso della continuità. La proposta della Commissione di Designazione ha registrato il parere positivo del Collegio Speciale dei Probiviri di Confindustria e raccolto l’unanimità dei voti del Consiglio Generale dell’Associazione.
La designazione di Vinella dovrà ora essere formalizzata dall’Assemblea dei Soci, già in programma per il mese di giugno e poi rinviata a settembre a causa dell’emergenza sanitaria per il Covid-19.
Vinella commenta la sua conferma al ruolo di Presidente, con queste parole: “Questo nuovo attestato di stima e fiducia nei miei confronti in un momento di così grave e profonda crisi del Paese, costituisce un grande stimolo per portare avanti le azioni necessarie a condurre le associate fuori dal tunnel di questa emergenza, contando sullo spirito e sulla forte coesione associativa come indispensabili punti di forza per riuscire nell’intento. Il trasporto pubblico locale si sta dimostrando un elemento fondamentale del nostro assetto sociale e produttivo, necessario per garantire una graduale e ordinata Fase2 del nostro Paese, ma le aziende stanno sopportando un rilevante sforzo organizzativo e registrano gravi perdite nei ricavi da traffico non inferiori ai 200 ml di euro al mese mentre le aziende del trasporto turistico con autobus e delle linee commerciali sono invece completamente ferme e registrano riduzioni di fatturato superiori al 90%". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok