ADR / A Fiumicino Aeroporto installato sistema illuminazione battericida biovitae

Giovedí, 28 Novembre 2019

L'Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, inserito già nella "top ten" dei dieci migliori scali aeroportuali al mondo, è il primo ad aver installato presso la struttura di Pronto Soccorso un nuovo sistema di illuminazione battericida biovitae.
E' stato presentato, ufficialmente, alla stampa due giorni fa (nella foto).
Biovitae è l’unica tecnologia brevettata Led che, grazie a una combinazione di frequenze luminose, uccide tutti i batteri (Gram+, Gram-, spore, muffe e funghi) e sanifica gli ambienti senza renderli sterili e senza, quindi, indebolire il sistema immunitario.
E' una luce Led che, a differenza degli UV, è totalmente sicura per l’uomo e non richiede protezioni speciali. Come dice il gergo, niente nasce per caso. Questo neonato sistema di illuminazione, già adottato dallo scalo capitolino, ha un suo particolare significato. La resistenza antibiotica è una delle più grandi emergenze sanitarie del nostro tempo. Dei 33mila morti che avvengono, ogni anno, nei Paesi dell’Ue per infezioni causate da batteri resistenti agli antibiotici, oltre diecimila si registrano nel nostro Paese. Un record negativo, stando ai dati forniti dall’Istituto superiore di sanità (ISS), in occasione della Settimana mondiale per l’uso consapevole degli antibiotici. Il rispetto delle norme igieniche e l’individuazione di azioni di prevenzione sono quindi sempre più importanti.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok