ED GROUP / Maurizio Pignata di nuovo in pista

Sabato, 27 Giugno 2015

Di nuovo in pista Maurizio Pignata (nella foto), volto noto del settore automobilistico, uomo di grande esperienza nel settore Communication, maturata prima in Fiat poi in Iveco e CNH Industrial. Dall’inizio di giugno Maurizio Pignata è Responsabile Comunicazione di ED Group, azienda che svolge attività industriali nel settore Automotive, commercializzando servizi di ingegneria e design in circa 120 Paesi. Un brand che la scorsa primavera è finito sotto i riflettori del Salone di Ginevra, dove ED Group ha presentato un concept di una vettura da corsa, completamente elettrica e autonoma, e soprattutto senza vetri, chiamata “Torq”. L’auto è stata sviluppata da Mike Robinson (a capo del Centro Stile Lancia negli Anni Novanta), oggi AD e Capo dello Stile di ED.
Ennesima sfida per Maurizio Pignata, che dunque si occupa ora dell'immagine di ED Group. L'azienda, con sede a Grugliasco, poco lontano dallo stabilimento Maserati, nonostante la situazione economica globale è in costante crescita costante da qualche anno (in media 50-60 per cento ogni anno), conta oltre 500 dipendenti e lo scorso anno ha fatturato circa 48 milioni di dollari. Soprattutto, utilizza i guadagni rinvestendoli immediatamente: quest’anno sono previsti 10 milioni di investimenti.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok