VDL BUS & COACH / Mega ordine di Citea elettrici

Giovedí, 17 Dicembre 2015

VDL Bus & Coach sta per consegnare circa 40 Citea SLFA elettrico per la concessione Zuidoost-Brabant. La gara è stata rilasciata dalla Provincia di Noord-Brabant, con l'obiettivo di una transizione verso il trasporto pubblico completamente a zero emissioni nel periodo 2016-2025. Obiettivo della città di Eindhoven: mobilità completamente elettrica nel 2020. Hermes, società di trasporto passeggeri, ha vinto la concessione Zuidoost-Brabant e sta lavorando con la provincia e diversi partner, tra cui VDL, TU Fontys, Stichting Zet e Storeplay, per dare ulteriore forma a questa concessione di sviluppo. Oltre allo zero emissioni, la concessione prevede obiettivi ambiziosi in materia di sostenibilità, innovazione e mobilità. Questo lo rende una delle concessioni più progressiste d'Europa. Per la prima fase del contratto, la consegna dei circa 40 Citea SLFA elettrica è prevista per dicembre 2016.
VDL Citea SLFA Electric è un bus articolato elettrico con una lunghezza di 18,1 m costruito in una futuristico design aggiornato. Con la consegna del Citea SLFA elettrico per la prima fase, Zuidoost-Brabant ha una delle più grandi flotte di autobus ad emissioni zero in Europa. Sotto il nome di Evolans gli autobus funzionano su alcune linee così spesso che il risultato sarà un sistema di tram-like. Queste linee ad alta frequenza raggiungono destinazioni chiave ad Eindhoven, come ad esempio l'aeroporto e il Campus High Tech. Per questi collegamenti i viaggiatori non dovranno più aspettare a lungo per il prossimo autobus perché opereranno come un vero e proprio sistema “show up and go”.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok