UITP / Il Cda in trasferta a Madrid

Mercoledí, 15 Gennaio 2014

Accogliendo con favore la Policy Board UITP a Madrid, in Spagna, il Consorcio de Transportes de Madrid (CRTM) ha avuto l'opportunità di mostrare il coordinamento delle infrastrutture e dei servizi per le diverse modalità di trasporto nella regione di Madrid. Un esempio di programma impressionante della CITRAM - il Centro Gestione Trasporti pubblici - è stato presentato durante la visita tecnica. L'accoglienza speciale di Elisa Barahona, direttore generale per la sostenibilità al Consiglio Madrid City, Pablo Cavero, assessore regionale per il trasporto pubblico, infrastrutture e abitazioni, e Federico Jiménez de Parga, Direttore Generale Transportes alla Comunidad de Madrid, ha confermato la consapevolezza politica locale sull'importanza del trasporto pubblico, pilastro riconosciuto che contribuisce allo sviluppo sociale, ambientale e economico, particolarmente importante in questi tempi di crisi.
Il Cda ha esaminato i progressi compiuti nell'attuazione della Grow con la campagna Trasporto Pubblico. Sono stati presentati i primi risultati di uno studio congiunto UITP-ADL sul futuro della mobilità urbana. Questo studio fornisce raccomandazioni politiche che si adattano a diversi livelli di maturità del sistema di trasporto urbano. Nei dibattiti è stato affrontato lo sviluppo di nuove prove e l'impegno con la comunità imprenditoriale. Una posizione ufficiale sui piani di mobilità integrati è stata approvata e sono state discusse due proposte di posizioni ufficiali sulle città intelligenti. Le riunioni del Consiglio d'Amministrazione sono anche il luogo ideale per annunci importanti: l'assemblea generale straordinaria sarà convocata a Bruxelles il 23 gennaio 2014. Il Comitato esecutivo ha inoltre approvato la firma di un memorandum d'intesa con ITF (Federazione internazionale dei lavoratori dei trasporti) al fine di rafforzare la voce del settore a livello mondiale verso gli stakeholder internazionali e diversi attori in diverse arene. UITP ringrazia Jesús Valverde Bocanegra, Dionisio González, José Luis Cristobal, Tomás Melero e María Nuno de la Rosa per la loro ospitalità e l'eccellente programma organizzato per la Policy Board UITP.
La prossima riunione del Consiglio d'Amministrazione si terrà a Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, il 23-25 aprile 2014, su invito di Al Hameli, del Dipartimento dei Trasporti di Abu Dhabi, accanto al UITP MENA Congress and Exhibition che si terrà a Dubai nel mese di aprile 2014.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok