SOLARIS / Parigi inizia i test dei bus elettrici di nuova generazione

Giovedí, 3 Dicembre 2015

Paris City Transporter RATP ha presentato il nuovo bus elettrico Solaris Urbino 12, che sarà testato dalla società. Subito dopo l'evento ufficiale, l'autobus a batteria Solaris, tranquillo e pulito, ha iniziato il servizio regolare di passeggeri. Il veicolo sarà utilizzato da RATP per due mesi. Il progetto è strettamente legato al progetto di RATP per rendere la sua intera flotta entro il 2025 senza emissioni. L'accordo tra Solaris e RATP prevede che il nuovo Urbino 12 elettrico sarà testato in servizio regolare di passeggeri sulle linee 21 e 147 della metropoli francese.
Il bus elettrico di Solaris che è arrivato a Parigi si basa sulla nuova costruzione dell’Urbino che ha celebrato la sua prima mondiale ad Hannover alla fiera IAA nel settembre 2014. Si tratta di un design completamente nuovo. Pur essendo più leggero, è più robusto pur essendo realizzato con gli stessi materiali inossidabili come prima. Il veicolo sarà dotato di una batteria a 240 kWh e di un plug-in del sistema di ricarica. Solaris in collaborazione con Ekoenergetyka forniranno all'operatore una stazione di ricarica esterna con una potenza di 80 kW. Un'ulteriore soluzione innovativa è l'utilizzo della più recente trasmissione ZF AVE 130, in cui due motori elettrici indipendenti sono montati vicino alle ruote. Si riduce ulteriormente il peso complessivo e allo stesso tempo aumenta lo spazio all'interno del bus che può essere configurato liberamente.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok