LOMBARDIA / Treni notturni Milano-Monza, Romeo (Lega Nord) chiede di aumentare le corse

Mercoledí, 5 Marzo 2014

“Ho chiesto all’Assessore Maurizio Del Tenno, che dovrà rispondere in Commissione Territorio e Infrastrutture, di ampliare i servizi offerti aumentando le corse dopo la mezzanotte tra Milano e Monza, durante i fine settimana, puntando a una maggiore interconnessione tra i diversi mezzi di trasporto pubblico” Così spiega il Capogruppo Lega Nord Massimiliano Romeo l’interrogazione rivolta all’Assessore alle infrastrutture e mobilità sulla situazione dei Treni per la tratta Milano-Monza è stata presentata. “Alla sera - rimarca Romeo - tra le 23 e le 5 di mattina ci sono solo due corse da Monza verso Milano e tre corse che da Milano partono per Monza, l’ultima delle quali alle ore 00.39. Una situazione in completa antitesi rispetto alle richieste di mobilità dei cittadini quale conseguenza dei provvedimenti presi dal Comune di Milano, che scoraggiano l’uso delle vetture ma che poi non offrono adeguate alternative. Si parte, infatti, da una situazione di un treno ogni 10 minuti circa nelle ore diurne arrivando a solo tre corse nelle notturne”.
“Aumentare il numero di treni serali in entrata e in uscita - conclude Romeo - offrirà ai ragazzi e ai turisti un mezzo di trasporto veloce ed economico, un modo sicuro di vivere la notte, evitando i rischi legati alla guida e permettendo loro di divertirsi senza problemi di parcheggio o di spostamento. Il servizio di trasporto pubblico deve essere utile non solo durante gli orari di lavoro, ma in tutte le fasce della giornata, anche quelle del divertimento notturno, questo anche in considerazione delle prossime esigenze e opportunità che offrirà Expo per il territorio monzese”.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok