MAN / Neoplan Cityliner, 50 anni di eleganza estetica e innovazione

Martedí, 7 settembre 2021

Un vero evergreen del segmento degli autobus ha compiuto 50 anni. Ed è nientemeno che il NEOPLAN Cityliner, presentato per la prima volta al leggendario salone degli autobus del 1971 a Monaco.
L'ultima generazione di questo bus si basa sull'iconico NEOPLAN Starliner e sul suo inconfondibile design. Originariamente sviluppato come un prototipo di autobus che offre le migliori viste possibili dai sedili rialzati, il nuovo modello si è rapidamente affermato come il "trendsetter" per eccellenza tra i bus destinati ai viaggi a lungo raggio.
Le principali caratteristiche tecniche le possiamo riassumere così: una struttura e un pavimento particolarmente alti, che offrono così uno spazio particolarmente abbondante per i bagagli, un sedile di guida basso con un parabrezza superiore visivamente diviso inclinato all'indietro in modo estremamente aerodinamico.
I telai dei finestroni sono inclinati in avanti; questo inconfondibile concetto di design è diventato il tratto distintivo del marchio che ha fatto dell'innovazione e del progresso la sua fondamentale ragione di vita e attività.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok