IVECO BUS / Maxi consegna di Crossway alla norvegese Vy Buss

Lunedí, 30 settembre 2019

"Un gran colpo di mercato". Così recita il gergo calcistico. In questo caso, non si tratta di calciomercato, ma di business legato al trasporto su gomma.
Iveco Bus ha vinto un appalto che le consente di portare a compimento un maxi business che, al momento, è l'unico destinato a essere scritto negli annali della storia del trasporto.
Saranno consegnati alla norvegese Vy Buss, azienda del trasporto pubblico locale, ben 217 bus Crossway.
Questa mega flotta è disponibile in tre versioni: la maggior parte
(110 autobus) appartiene alla versione Crossway LE Line da 14,5 m a tre assali. Questi autobus, alimentati da un motore Cursor 9 da 360 CV, dispongono di 57 posti a sedere e spazio per 52 passeggeri in piedi.
L’accordo comprende anche 67 Crossway LE Line da 12,1 m a due assali, con motore Tector 7 da 320 CV, 45 posti a sedere e spazio per 39 passeggeri in piedi.
Su questi due modelli il pianale ribassato semplifica notevolmente la salita e la discesa dei passeggeri.
I restanti 40 autobus sono Crossway in versione Line da 13 metri e con un’altezza dal suolo standard.
Alimentati da un motore Tector 7 da 320 CV, dispongono di 49 posti a sedere, con la possibilità di accogliere 29 passeggeri in piedi.
Entrambe le versioni dei motori che alimentano gli autobus consegnati a Vy Buss, sono completamente compatibili con HVO (Hydrogenated Vegetable Oil: olio vegetale idrogenato).
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok