IRIZAR E-MOBILITY / Riconosciuta come la prima fabbrica di elettromobilità a energia verde in Europa

Martedí, 28 Gennaio 2020

Irizar e-mobility diventa la prima fabbrica di elettromobilità a energia verde in Europa, grazie all'inaugurazione e alla messa in funzione del più grande parco solare fotovoltaico dei Paesi Baschi.
L'inaugurazione del parco è avvenuta ieri mattina alla presenza di Lehendakari Iñigo Urkullu e di una delegazione del governo basco, insieme all'ente basco per l'energia e ai soci del parco solare EKIAN, di cui il Gruppo Irizar è uno dei maggiori investitori con 3 MW acquisiti.
L'energia generata in questo parco rifornirà le strutture di Irizar e-mobility, rendendolo il primo stabilimento produttivo di autobus elettrici a zero emissioni a energia totalmente pulita in Europa.
Il Gruppo Irizar è totalmente impegnato nei confronti dell'ambiente e, da quando ha ottenuto la ISO 14001 nel 1998, sta partecipando attivamente alla trasformazione energetica.
La scommessa sull'elettromobilità avviata dal 2011 rappresenta il massimo esponente della cura dell'ambiente e del benessere dei cittadini. Il risultato di questo impegno è il Premio nazionale per l'ambiente nella categoria prodotto-servizio in Spagna, ottenuto da Irizar nel 2016.
Nel 2018 è stata inaugurata la Irizar e-mobility, il primo stabilimento in Europa per soluzioni di elettromobilità, progettato e realizzato sulla base di concetti di eco-sostenibilità con un certificato di efficienza energetica di tipo A, il massimo esistente a livello europeo.
Comprende un sistema di riscaldamento per capannoni e acqua calda sanitaria che si ottiene sfruttando il vapore in eccesso proveniente da un'azienda situata sul terreno attiguo.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok