VOLVO Alla Urban Mobility Conference il Brand ha ribadito il modello di sviluppo basato sulla sostenibilità

Mercoledí, 10 Aprile 2024

Oggi, a Milano, si è svolta la Urban Mobility Conference, dedicata ai temi della nuova mobilità urbana nel contesto della smart city, con un focus su sostenibilità, sicurezza, innovazione e digitalizzazione. Questo evento è avvenuto proprio alla vigilia del summit del G7 dedicato ai Trasporti.

In linea con i contenuti trattati e con una chiara vicinanza di valori, Volvo Car Italia ha deciso di avviare un percorso di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità e della scelta elettrica proprio dalla Urban Mobility Conference. Questo itinerario "verde" si svilupperà nei prossimi mesi attraverso la partecipazione a diversi eventi sul territorio nazionale, con l'obiettivo di entrare in contatto e dialogare con il pubblico, sia privato che aziendale.

La partecipazione di Volvo alla Urban Mobility Conference è stata articolata in diversi momenti, tra cui un talk durante il quale Michele Crisci, Presidente di Volvo Car Italia, ha ribadito l'importanza della sostenibilità non solo sul piano della coscienza aziendale, ma anche come strumento di sviluppo aziendale:

"Negli ultimi anni, la sostenibilità è passata dal piano della responsabilità individuale a quello della responsabilità aziendale. In virtù delle esigenze legate alla transizione energetica, la sostenibilità è diventata un'opportunità straordinaria di sviluppo per le aziende che ne hanno sempre fatto un valore di marchio, come è il caso di Volvo.

La ricerca legata alle nuove tecnologie e i progetti di collaborazione finalizzati alla definizione dei futuri contesti di mobilità, come la Green City Zone di Göteborg, hanno procurato e procurano a Volvo grandi possibilità di crescita. Attraverso la proposta della propria strategia legata alla mobilità elettrica, Volvo interpreta il ruolo di Casa all'avanguardia nella trasformazione del mondo della mobilità proprio in chiave di sostenibilità e così facendo garantisce anche a se stessa un futuro sostenibile."

In effetti, Volvo Cars si propone di raggiungere il 100% di finanziamenti verdi o legati alla sostenibilità delle attività entro il 2025, riconoscendo come gli aspetti finanziari svolgano un ruolo cruciale nel promuovere lo sviluppo sostenibile.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok