VALEO / Accordo per l'acquisto della tedesca Spheros

Lunedí, 11 Gennaio 2016

Valeo ha firmato un accordo con la Deutsche Beteiligungs (DBAG), società di private equity quotata, per acquisire Spheros, fornitore operante a livello mondiale di sistemi di climatizzazione per autobus. Con un fatturato annuo di circa 250 milioni di euro, Spheros sfrutta la sua leadership tecnologica per la fornitura di sistemi di climatizzazione per tutti i principali produttori di autobus e i grandi operatori di flotta. Ha una rete vendita in tutto il mondo e una vasta impronta industriale, con stabilimenti in Germania, Finlandia, Turchia, Stati Uniti, Brasile, Cina e India.
L'acquisizione consentirà a Valeo di estendere le sue attività di gestione termica per il mercato degli autobus, che dovrebbe crescere di oltre il 5 per cento annuo nei prossimi anni, trainato dall'espansione del trasporto pubblico in tutto il mondo in un momento di accelerazione dell'urbanizzazione. Unendosi a uno dei fornitori di sistemi termici leader a livello mondiale per l'industria automotive, Spheros, i cui margini sono superiori a Valeo, diventerà più competitiva in alcune parti degli appalti e dei sistemi di progettazione. Questo progetto di crescita esterna, che dovrebbe permettere un aumento a partire dal primo anno, è parte della strategia presentata agli azionisti del Gruppo nel marzo 2015 con l'obiettivo di introdurre nuovi driver di crescita in particolare in sistemi di riduzione delle emissioni di CO2. La transazione è soggetta all'approvazione delle autorità antitrust competenti.
L'acquisizione della società tedesca Spheros - un top performer nei mercati a livello internazionale - è perfettamente in linea con la strategia di crescita esterna di Valeo, che si basa sull’acquisizione di società la cui leadership tecnologica è riconosciuta dai loro clienti e che sono leader nei mercati in forte crescita.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok