UFI FILTERS / Sistemi di filtrazione per il Diesel Of The Year 2014

Venerdí, 17 Ottobre 2014

Innovazione, tecnologia e ricerca sono le linee guida del Gruppo UFI FILTERS che fornisce in Primo Equipaggiamento il filtro carburante e il filtro olio per il motore Cursor 16 vincitore del premio “Diesel dell’anno”, Diesel Of The Year 2014. E' storica la collaborazione del Gruppo UFI, leader mondiale per i sistemi di filtrazione, con la Casa Torinese FPT Industrial, società all’avanguardia nella progettazione e produzione di propulsori per applicazioni on e off-road del Gruppo CNH. UFI che vanta già nella sua gamma autocarro sistemi di filtrazione per Cursor 10 e 13, ora equipaggia anche il motore dell’anno, il potente Cursor 16, con il filtro carburante e il filtro olio. Il motore garantisce massima potenza, in dimensioni estremamente compatte e ha varie applicazioni che vanno dalle macchine da costruzione, a quelle agricole e di generazione di corrente. Ciò testimonia la versatilità e il livello tecnologico dei prodotti UFI FILTERS, adatti non solo per vetture, ma anche per le esigenze di motori più sofisticati progettati per veicoli industriali.
Il modulo del filtro carburante ha un corpo in plastica e un design che consente di contenere pesi e misure, è dotato di un pressure switch sensor e di sensore temperatura, ha capacità di resistenza e filtrazione tali da permettere intervalli di manutenzione al vertice della categoria, anche a portate elevate, fino a 600 ore lavoro. La cartuccia filtrante ecologica garantisce la massima efficienza di filtrazione delle particelle impure e la compatibilità con i nuovi biodiesel presenti in commercio, che esigono prestazioni di resistenza maggiori. Il ricambio del filtro gasolio è ora disponibile anche nella gamma Aftermarket con il codice UFI 26.044.00 e SOFIMA S 6044 NE. Il filtro olio, invece, ha un corpo in alluminio che garantisce quindi pesi contenuti, ma anche resistenza ad elevate performance di lavoro. La cartuccia interna è di tipo ecologico con un’efficienza filtrante secondo specifiche ISO, tale da permettere intervalli di manutenzione fino a 600 ore ed è in grado di lavorare a pressioni elevate. Il ricambio sarà presto presentato nella gamma Aftermarket UFI e SOFIMA. Questa novità insieme a tutto il resto della gamma sono, come al solito, fruibili sui nostri cataloghi elettronici: www.ufi-aftermarket.com e www.sofima-aftermarket.com.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok