TOMTOM TRAFFIC / Sfida al traffico natalizio: i conducenti arrivano a destinazione più velocemente

Giovedí, 18 Dicembre 2014

Al via la corsa ai regali di Natale last minute. Addobbi, luci e soprattutto veicoli riempiono le vie dello shopping,creando, oltre alla classica atmosfera di festa, code e ingorghi di ogni genere. La soluzione per sopravvivere al traffico è TomTom Traffic, il servizio che fornisce le più dettagliate informazioni sulla situazione stradale in tempo reale, con aggiornamenti ogni 2 minuti, per trovare sempre la strada più veloce per arrivare a destinazione.
Solo la vasta community TomTom è in grado di fornire i dati, provenienti dai dispositivi connessi e rilevati in modo rigorosamente anonimo, relativi alla posizione, alla direzione di marcia e alla velocità di tutti coloro che viaggiano sulla rete stradale. Questi dati, combinati con quelli provenienti da fonti di elevata qualità, si trasformano nelle informazioni sul traffico più complete e affidabili possibili.
Non solo in Italia, ma in tutto il mondo, TomTom è in grado di fornire a tutti i propri utenti le più accurate informazioni sul traffico relative a tratti autostradali, strade principali e secondarie di oltre 41 Paesi diversi, dall’Europa all’Australia al Medio Oriente. Il servizio include le previsioni di traffico per indicare se un ingorgo è in crescita o in diminuzione, e fornisce una stima della durata media del ritardo dovuto al traffico. "Annunciamo con entusiasmo l’estensione del servizio TomTom Traffic in quattro nuovi mercati emergenti, Paesi nei quali siamo consapevoli che il traffico è un vero problema - spiega Luca Tammaccaro, Vice President Datch& SEE di TomTom - Non solo siamo in grado di aiutare chi guida a raggiungere la propria destinazione più velocemente, ma possiamo anche fornire ai governi e alle imprese uno strumento che possa permettere di gestire al meglio i flussi di traffico”. Da oggi il servizio TomTom Traffic è disponibile anche in Malesia, Arabia Saudita, Thailandia ed Emirati Arabi, Paesi che registrano una crescita davvero rapida nel mercato Automotive.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok