TNT ITALY / A Bronte il 1.201esimo TNT Point Italy, Jakobsen: “Obiettivo è 5mila strutture”

Mercoledí, 26 Novembre 2014

Nella patria del pistacchio, a Bronte, è “sbocciato” il 1.201 TNT Point, la rete di prossimità di TNT ideale punto d’appoggio per chi effettua acquisti on-line e che consente di spedire e ricevere pacchi e documenti comodamente, a pochi passi da casa, in molti casi anche il sabato.
La Cartoleria Gangi di proprietà di Francesco Gangi è dunque la 1201esima struttura commerciale ad ospitare un TNT Point: un record storico per TNT. Nessun’altra struttura di proximity infatti è altrettanto diffusa sul territorio nazionale: con Bronte sono adesso 740 i Comuni raggiunti in questo modo da TNT Italy, ed il 73% della popolazione italiana vive entro 10 Km da un TNT Point.
I TNT Point sono nati nel 1995, e in 18 anni sono cresciuti esponenzialmente diventando un’estensione del network TNT “standard” rappresentato da 100 strutture operative sul territorio. Ai TNT Point da pochi mesi si sono affiancati – in alternativa complementare - i locker, le delivery machine che consentono di spedire o ritirare i propri acquisto on-line 24 ore su 24, sette giorni su sette. E’ prevista l’installazione di 1000 unità entro il 2015, a completamento del più grande network di prossimità mai realizzato sul territorio italiano da un corriere espresso.
Un’offerta senza paragoni quella di TNT, che permette di ottimizzare – in particolare agli operatori di e-commerce – il tema dell’”ultimo miglio” e delle consegne a domicilio, che spesso rappresentano un freno all’espansione del commercio elettronico e si tramutano in un boomerang in termini di customer experience: “Siamo gli unici a disporre di soluzioni così articolate per i nostri clienti: chi lavora con noi ha la possibilità di offrire ai suoi clienti una gamma di scelta pressoché infinita – commenta Tony Jakobsen, Amministratore Delegato di TNT Italy. E la rete dei TNT Point è destinata a crescere: il nostro obiettivo è arrivare a 5mila strutture convenzionate”.
I TNT Point sono cartolerie, tabaccherie, bar e in generale qualunque esercizio commerciale in cui sia possibile ospitare un corner dedicato alla ricezione e alla consegna di spedizioni: TNT ogni giorno passa a consegnare e ritirare la merce inserendola nel proprio network operativo. Mediamente, ogni anno, passano da questo “canale” centinaia di migliaia di spedizioni, con una crescita anno su anno a doppia cifra che premia la strategia TNT.
Soddisfatto anche il Signor Gangi: “Credo che un servizio di questo genere possa essere utile e che possa rappresentare un valore aggiunto da offrire ai miei clienti”
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok