TESLA / Una stazione Supercharger apre a Monte Ceneri

Lunedí, 16 Febbraio 2015

Tesla ha aperto la settima stazione Supercharger in Svizzera, confermando la rapida espansione della sua rete di ricarica rapida che consente ai veicoli elettrici Tesla di affrontare viaggi a lungo raggio. La nuova stazione appena fuori dalla A2 sul Passo del Monte Ceneri, nel Canton Ticino, porterà la sua energia sull'importante strada tra Zurigo e Milano, permettendo ai possessori della Model S di viaggiare verso le loro destinazioni di vacanza preferite nel Ticino e in Italia. L'autonomia di ben 502 km della Model S e la rete Supercharger di Tesla hanno semplificato i viaggi a lungo raggio. Grazie a Supercharger, è possibile raggiungere metà della carica in appena 20 minuti. Le stazioni Supercharger sono distribuite in modo strategico lungo i percorsi più trafficati, per consentire ai proprietari della Model S di guidare su lunghe distanze riducendo al minimo le soste. In Svizzera, le stazioni Supercharger si estendono da Lully a St. Moritz, ma anche da Egerkingen a Martigny, permettendo ai possessori della Model S di attraversare il paese e continuare verso l'Italia, la Francia o la Germania. La rete europea si estende dal nord della Norvegia fino al sud della Francia, in Spagna, Italia e Slovenia. Per i veicoli abilitati Supercharger, la ricarica è gratuita.
Tesla ha costruito oltre 380 stazioni Supercharger con oltre 2mila paline Supercharger in tutto il mondo, creando così la più grande e prolifica rete di ricarica rapida del mondo. In Europa, ci sono 134 stazioni Supercharger con oltre 679 paline Supercharger. Per conoscere il posizionamento di tutte le stazioni Supercharger, visitare http://www.teslamotors.com/it_IT/supercharger.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok