TARGA TELEMATICS Inaugurata la nuova sede torinese. Ospiterà circa 200 dipendenti

Mercoledí, 27 Marzo 2024

Si è tenuta ieri sera, 26 marzo, l'inaugurazione della nuova sede di Targa Telematics, società dedicata allo sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa.

Targa Telematics, in seguito alla recente acquisizione di Viasat, ha deciso di muovere gli uffici torinesi delle due aziende e di farli confluire in un'unica sede condivisa, con l’obiettivo di mettere a fattor comune cultura aziendale e competenze, facilitando l’integrazione e lo scambio tra le due realtà per essere protagonisti della mobilità del futuro. La nuova sede, una palazzina liberty di 3 piani recentemente ristrutturata in via Tollegno 16, si inserisce all’interno del quartiere Barriera di Milano, al centro di importanti progetti di riqualificazione e rivitalizzazione della zona.

Dapprima è stata adibita a produzione di dolciumi, per poi essere stata sede di Lavazza fino al 2009. Nei suoi circa 4.000 mq l’edificio ospiterà circa 200 persone, suddivise tra la direzione commerciale, il dipartimento tecnologico e di Ricerca & Sviluppo, le operations e logistica con magazzino, e l’help desk. I dipendenti avranno a disposizione uffici, sale riunioni, una sala conferenze con una capacità di oltre 100 persone per convegni ed eventi, e spazi comuni come una terrazza e un’area dedicata per favorire l’interazione sociale e ristoro, con l’obiettivo di creare un ambiente molto confortevole. 

“Dopo l’acquisizione di Viasat, conclusa a metà dello scorso anno, eravamo alla ricerca di una sede che potesse ospitare i tutta la nostra famiglia torinese ora allargatasi, per favorire l’integrazione e lo scambio di competenze” ha commentato Nicola De Mattia, Amministratore Delegato di Targa Telematics “Crediamo fermamente che il successo di un’azienda passi dalla sua cultura aziendale e sia favorito dalla possibilità di contatto e interazione diretti e continui tra le persone. L’immobile di via Tollegno presenta tutte le caratteristiche che cercavamo per perseguire tali obiettivi”.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok