STELLANTIS Si conferma anche nel primo trimestre 2024 la leadership in Italia nei veicoli commerciali: quota di mercato del 41,9%

Mercoledí, 3 Aprile 2024

Anche nel primo trimestre del 2024 i veicoli commerciali del gruppo Stellantis confermano la propria leadership nel mercato italiano. In base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, Stellantis a marzo ha immatricolato oltre 8.550 veicoli commerciali chiudendo il primo trimestre 2024 con oltre 23.600 immatricolazioni pari ad una quota del 41,9%.

FIAT Professional è stato il brand che ha realizzato la miglior performance con una quota del 25,7% grazie in particolare a Ducato, con oltre 6.000 immatricolazioni e alle oltre 2.700 immatricolazioni di Doblò van che si conferma al 1° posto nel suo segmento. Il FIAT Professional Ducato, prodotto nello stabilimento di Atessa (Chieti), si riconferma il best seller assoluto del mercato dei veicoli commerciali in Italia. Nello stesso segmento dei Large Van, considerando anche PEUGEOT Boxer, Citroën Jumper e Opel Movano, tutti veicoli prodotti ad Atessa (CH), la quota di Stellantis è del 39,5%.

Nel mercato dei veicoli commerciali elettrici, Stellantis conferma la sua leadership nel primo trimestre con il 31% di quota di mercato. “Il primo trimestre dell’anno si è chiuso confermando la nostra leadership sul mercato italiano dei veicoli commerciali – ha dichiarato Gianluca Zampese, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Stellantis in Italia – e per queste brillanti performance ringrazio il team di Stellantis Italia e la rete di vendita che ha contribuito a realizzarle. Il prosieguo del 2024 vedrà il rinnovamento dell’intera gamma di furgoni Stellantis, basata su offerte elettriche di seconda generazione e su un portafoglio di tecnologie innovative e servizi connessi, che ci permetteranno di essere sempre all’avanguardia nel fornire le soluzioni migliori per tutti i nostri clienti.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok