STELLANTIS Avviata nel polo industriale di Mirafiori la produzione dei cambi elettrificati a doppia frizione

Mercoledí, 10 Aprile 2024

Stellantis ha celebrato l'avvio della produzione dei cambi elettrificati a doppia frizione (eDCT) nello storico polo industriale di Mirafiori, a Torino.

Questo segna un nuovo traguardo nel processo di investimenti per 240 milioni di euro nello stabilimento torinese e nell'industria automobilistica italiana, mirato alla creazione del Mirafiori Automotive Park 2030. Inoltre, oggi il CEO di Stellantis ha annunciato un ulteriore investimento di 100 milioni di euro per potenziare l'iconica Fiat 500e.

Mirafiori Automotive Park 2030 incarna la strategia di Stellantis di trasformarsi in un'azienda tecnologica focalizzata sulla mobilità sostenibile. Situato tra i tre principali hub globali di Stellantis, il sito ospita attività che coprono l'intero ciclo automobilistico, dalla progettazione all'economia circolare.

Mirafiori è anche parte integrante del programma di trasformazione grEEn-campus di Stellantis, volto a ridurre le emissioni di CO2 equivalenti a 36.000 tonnellate. Questo campus è un luogo di condivisione di idee che promuovono creatività ed efficienza, contribuendo a attrarre e trattenere talenti. La trasformazione di Mirafiori supporta l'obiettivo di Stellantis di azzerare le emissioni nette di CO2 entro il 2038, come parte del piano strategico Dare Forward 2030.

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha sottolineato l'importanza delle radici italiane, francesi e statunitensi dell'azienda, con Mirafiori che emerge come un centro operativo completo. Tavares ha annunciato l'ulteriore investimento per rendere la Fiat 500e ancora più attraente e accessibile, ampliando così la base clienti e l'attività produttiva di Mirafiori. Ha ringraziato i dipendenti italiani per la loro professionalità, impegno e resilienza, sottolineando l'impegno di Stellantis nel difendere la sua leadership in Italia contro tutti i competitor.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok