SOLARIS / Üstra Hannover ordina altri autobus ibridi articolati attrezzati Allison

Mercoledí, 11 Dicembre 2013

Üstra Hannoversche Verkehrsbetriebe ha preso in consegna nove ulteriori Solaris Urbino 18 metri autosnodati equipaggiati con il sistema ibrido di Allison H 50 EP. La flotta ha prima testato l'autobus ibrido Urbino nel 2008 e nel settembre 2011 è seguita la consegna di dieci autobus ibridi. Spinta dalla politica ambientale, la decisione è stata presa per continuare il focus sulla tecnologia ibrida. I nuovi tre assi, 18 metri autosnodati, andranno a sostituire i veicoli più vecchi. Soddisfando la domanda locale di aumento del numero di passeggeri, gli autobus articolati sono molto popolari ad Hannover. I bus saranno principalmente utilizzati sulle linee 127, 125 e 123, dove ci sono brevi distanze tra fermate, velocità medie basse e un'alta concentrazione di passeggeri. Durante gli stop and go nelle corse, i benefici di questi autobus ibridi - ridotto consumo di carburante, emissioni e inquinamento acustico, nonché recupero dell'energia di frenata - sono più significativi. Gli 11 autobus ibridi esistenti già operano sulle rotte con condizioni simili. Dal settembre 2011, questi autobus hanno accumulato circa 1,3 milioni di chilometri in servizio regolare, trasportando circa 10,5 milioni di passeggeri.
Il sistema EP Allison H 50 dispone di due modalità e un'architettura ibrida parallela unica che unisce la coppia erogata da due generatori da 75 kW elettrici con coppia generata da un motore diesel Cummins ISB6.7 250H da 181 kW (246 CV). I motori elettrici contribuiscono sostanzialmente al lancio del bus, basandosi meno sul motore diesel per produrre potenza e coppia. Batterie ad alta capacità fanno risparmiare l'energia rilasciata durante la frenata da riutilizzare durante le accelerazioni, rendendo l'uso più efficiente di energia disponibile. Questo offre un vantaggio importante per la flotta di autobus di Üstra che coprivano oltre 12 milioni di chilometri nel 2012.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok